Telefono: 030295693 [email protected]

Igiene Orale

L’igiene orale, sebbene spesso sottovalutata, è una delle terapie più importanti che lo studio dentistico propone ai suoi pazienti.

L’igiene orale riduce le probabilità che molte patologie orali si presentino e migliora la prospettiva di salute delle cure odontoiatriche già eseguite o in svolgimento.

Per questo motivo abbiamo impostato un attento e puntuale programma di richiami periodici che, con cadenza personalizzata per ciascun paziente, ci permette di monitorare attentamente lo stato di salute della bocca minimizzando il rischio di insorgenza di patologie.

L’appuntamento dura un’ora e consente all’Igienista di effettuare un’attenta igiene e controllo della bocca, ma anche di monitorare la capacità di ciascun paziente di provvedere all’igiene orale domiciliare una volta a casa. Potrà così consigliarlo sulla tecnica o sugli strumenti da utilizzare per migliorare. Vi sono infatti numerosissime tipologie di spazzolini, fili, scovolini, dentifrici, collutori… le nostre Igieniste guidano il paziente nella scelta degli strumenti migliori per la sua bocca e lo istruiscono nel loro utilizzo.

L’obiettivo che ci poniamo con i nostri pazienti è infatti arrivare all’appuntamento periodico di igiene orale con una bocca ben mantenuta dalla seduta di igiene precedente, così da minimizzare le fasi in cui la placca può generare patologia.

Durante la seduta di igiene orale professionale l’Igienista, oltre alla rimozione della placca e del tartaro dagli elementi dentari, esegue una serie di controlli specifici (esame delle mucose orali, esame cariologico, esame parodontale, controllo manufatti protesici ed otturazioni) volti ad intercettare precocemente eventuali patologie.

L’igiene orale professionale è il modo migliore per mantere il proprio sorriso sano.